Agricoltura biologica – Fa bene alla natura, fa bene a te.

BIO: INCONTRO E VISITA A CAMPI SPERIMENTALI DI FRUMENTO

Nella mattinata di venerdì 24 giugno a Ceva si terrà un incontro dedicato alle attività, alle sfide e alle prospettive dell’agricoltura biologica e biodinamica con Terramica e Coldiretti Bio, cui seguirà una visita ai campi sperimentali di frumento bio con i tecnici della Coldiretti e l’Università di Agraria di Torino.

L’incontro è previsto a partire dalle ore 9 presso la sala dell’Unione Montana Valli Mongia, Cevetta e Langa Cebana (Località San Bernardino, Via Case Rosse 1, Ceva). È aperto a tutti gli agricoltori – certificati bio, in conversione o interessati – e vedrà la partecipazione di dirigenti, funzionari e produttori di Terramica, la principale Associazione dei produttori biologici a livello regionale, e di Coldiretti Bio, la neonata Associazione che a livello nazionale tutela e valorizza le produzioni bio in seno a Coldiretti.

Terminato l’incontro, ci si sposterà nelle vicinanze per una visita tecnica ai campi sperimentali di frumento bio per osservare da vicino le parcelle, le prove varietali e di concimazione realizzate dai tecnici della Coldiretti con il DISAFA dell’Università di Agraria di Torino.

Per maggiori dettagli si contatti la Segreteria Terramica (0171 447240)