L’agriculture biologique - Elle prend soin de l’environnement et même de toi.

Agricoltura bio sui banchi di scuola

Agricoltura bio sui banchi di scuola

Désolé, cet article est seulement disponible en Italien. Pour le confort de l’utilisateur, le contenu est affiché ci-dessous dans une autre langue. Vous pouvez cliquer le lien pour changer de langue active.

Terramica ha incontrato gli studenti dell'Istituto Virginio - Donadio di Dronero

L'Associazione Produttori biol0gici Terramica, lo scorso 3 maggio, ha incontrato gli studenti del quarto anno dell'indirizzo cucina dell'Istituto Alberghiero Virginio-Donadio di Dronero per divulgare e promuovere l'agricoltura bio e avvicinare i futuri cuochi al mondo del biologico, dando loro l'opportunità di approfondirne le implicazioni di ordine ambientale, etico e salutistico.

Di grande rilievo le testimonianze di alcuni produttori biologici che hanno trasmesso ai ragazzi le soddisfazioni e le fatiche incontrate nel loro percorso imprenditoriale: l'Az. Agr. Ceaglio Giuliana di Bernezzo, Il Papavero Rosso di Caraglio e i Tesori della Terra di Cervasca.

L'iniziativa, realizzata e finanziata nell'ambito delle azioni di promozione dei prodotti biologici e a marchio del PSR 2014 - 2020 della Regione Piemonte, è stata molto apprezzata quale momento di confronto e sensibilizzazione dedicato alle specificità e peculiarità dei prodotti ottenuti da agricoltura biologica.