L’agriculture biologique - Elle prend soin de l’environnement et même de toi.

Mauro Musso, eletto Presidente di Terramica

Mauro Musso, eletto Presidente di Terramica

Désolé, cet article est seulement disponible en Italien. Pour le confort de l’utilisateur, le contenu est affiché ci-dessous dans une autre langue. Vous pouvez cliquer le lien pour changer de langue active.

Durante il Consiglio direttivo svoltosi a Fossano il 2 maggio u.s., l'Associazione Produttori Biologici Terramica ha rinnovato le cariche sociali.

La presidenza è andata a Mauro Musso, imprenditore di Magliano Alpi (CN), classe 1983, che con la famiglia conduce un'azienda ad indirizzo produttivo misto ortofrutticolo e zootecnico.

Due i vicepresidenti: Sergio Bellora di Montegrosso d'Asti, in rappresentanza  dei produttori biologici dell'area astigiana aderenti a Terramica, e Giuseppe Piovano di Trofarello per la provincia di Torino.

"l'Associazione  - evidenzia Mauro Musso presidente neoeletto - nasce nel 1991 con lo scopo di sviluppare le produzioni ottenute con il metodo dell'agricoltura biologica, contribuendo alla tutela dell'ambiente  del paesaggio agrario, del benessere degli animali allevati e della salute dei consumatori".

L'intera offerta dei produttori biologici piemontesi è ben rappresentata dalle oltre 350 aziende associate e spazia dalle produzioni ortofrutticole alla viticoltura, dalla cerealicoltura alla produzione di foraggi, dall'allevamento all'apicoltura e da tutti i relativi prodotti trasformati.