Agricoltura biologica – Fa bene alla natura, fa bene a te.

Terramica partecipa al Sana 2013 – Bologna 7-10 Settembre

Terramica partecipa al Sana 2013 – Bologna 7-10 Settembre

TERRAMICA PARTECIPA AL SANA 2013
L’Associazione Produttori Biologici Terramica sarà presente al SANA di Bologna, giunto ormai alla sua 25° edizione, dal 7 al 10 Settembre. Nel 2013 SANA compie 25 anni. Un traguardo prestigioso per la manifestazione che da sempre ha accompagnato il mondo del biologico e naturale in Italia sapendo rinnovarsi per stare al passo con lo sviluppo e la crescita di questo grande settore. La manifestazione si articola su tre macroaree che permetteranno al visitatore di trovare tutto ciò che riguarda il mondo del biologico nazionale.
La prima area espositiva si concentra sulle tematiche dell’Alimentazione: i valori del bio in primo piano. Il Settore è dedicato esclusivamente alle aziende con produzioni biologiche certificate.
La seconda area è dedicata al Benessere: le regole dello star bene. E' il Settore dedicato alle aziende con produzioni biologiche certificate e naturali a base di erbe officinali.
La terza area presenta Altri prodotti naturali: la natura tutti i giorni. Una selezione di prodotti a basso impatto ambientale per la casa e per la vita quotidiana completeranno la proposta di un benessere che pensa anche all'ambiente.
Terramica sarà presente all’interno dell’area espositiva Alimentazione con un proprio stand istituzionale nel Padiglione 32 - Stand C15 nel quale farà conoscere alle migliaia di visitatori che affolleranno il Sana durante i quattro giorni di apertura le eccellenze dei prodotti biologici piemontesi. Verrà infatti allestito un apposito spazio nel quale saranno esposti i prodotti delle aziende biologiche piemontesi associate a Terramica. L’esposizione riguarderà prodotti che spaziano dalla frutta alla verdura, dal vino al miele fino ai prodotti trasformati, alle uova e  alle nocciole. Personale dell’Associazione sarà a disposizione dei visitatori per fornire preziose informazioni sulla realtà del biologico piemontese in continua espansione e delle aziende agricole associate mediante la distribuzione di interessanti materiali informativi e promozionali. All’interno dello stand istituzionale saranno inoltre poste in degustazione le eccellenze agroalimentari biologiche del territorio.
Quest’anno all’interno della manifestazione sarà attivato il Sana Shop un’apposita area all'interno del Padiglione 34 dedicata alla vendita diretta. Terramica parteciperà attivamente anche in questa nuova sezione con ben tre aziende all'interno dello Stand C46 che per la loro tipologia di prodotto presenteranno una buona parte delle produzioni biologiche piemontesi. Una possibilità per il visitatore di poter acquistare le eccellenze biologiche delle aziende Terramica.
Una grande occasione quindi di visibilità per Terramica che permetterà anche di creare interessanti contatti commerciali con i principali buyers del biologico italiano.